Home Attualita' La morte di Tiziana Orsini Rovatti: il cordoglio dell’Amministrazione Comunale sassolese

La morte di Tiziana Orsini Rovatti: il cordoglio dell’Amministrazione Comunale sassolese


# ora in onda #
...............




“Un esempio per tutti, una persona tanto determinata quanto serena e pacata: ci mancherà tantissimo”. Il sindaco di Sassuolo Luca Caselli e l’Assessore alle Pari Opportunità Claudia Severi ricordano in questo modo Tiziana Orsini Rovatti, Presidente e fondatrice dell’associazione “Per Vincere Domani Onlus”, prematuramente scomparsa nella notte.

“La sua forza e la sua tenacia – aggiunge il Sindaco – hanno rappresentato un punto di riferimento non solo per chi si trovava a lottare contro una tremenda malattia, ma per chiunque avesse la fortuna di conoscerne le enormi doti umane e caratteriali”.

“Lo scorso 29 ottobre – ricorda l’assessore Claudia Severi – tutta Sassuolo ha potuto apprezzarla nel corso del gran finale di “Ottobre rosa-Ricordati di te”, la campagna ideata per promuovere la cultura della prevenzione nella lotta al tumore al seno, riconoscendone una capacità di coinvolgimento e quell’enorme dote che Tiziana aveva di riuscire a infondere forza e fiducia. Ha dedicato la sua vita ad aiutare le donne a combattere una tremenda malattia, con un entusiasmo che ha trasmesso a tutti noi. In Ospedale, nel Day Hospital Oncologico, era riuscita a creare un’atmosfera intima e familiare in un ambiente di per se molto asettico. Il male l’ha vinta, si, ma il suo coraggio rimane a tutte noi, la sua forza non si spegne con lei grazie a quanto ha saputo darci. Ti ringraziamo Cicci, ci mancherai”.

“Al marito Carlo Rovatti – concludono Luca Caselli e Claudia Severi – ai figli Guido, Matteo e Michele e a tutti i famigliari, porgiamo a nome dell’intera Amministrazione comunale e della città di Sassuolo le più sincere e sentite condoglianze”.