Home Cronaca Proseguono a Sassuolo i controlli straordinari del territorio degli uomini della Polizia...

Proseguono a Sassuolo i controlli straordinari del territorio degli uomini della Polizia e l’attività di controllo dei Poliziotti di Quartiere


# ora in onda #
...............




Continuano incessanti i controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Modena e diretti dal Dirigente il Commissariato di P.S. di Sassuolo. Il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia è di nuovo giunto a Sassuolo il 28 ed il 31 maggio contribuendo ad effettuare un “giro” di controllo nei punti caldi della città. Hanno operato i controlli solo ed esclusivamente nelle zone segnalate dai cittadini: Via Adda, Largo Collodi, via Radici in Piano. Hanno operato diversi posti di controllo nelle arterie in ingresso alla città contribuendo in maniera determinante a rendere la città piu’ “visivamente” presenziata dalle Forze dell’Ordine a tutto vantaggio dei cittadini. Sei pattuglie del Reparto sono state impiegate unitamente ad altre due del Commissariato con l’impiego totale di 22 uomini della Polizia di Stato. 43 sono state le persone identificate e controllate complessivamente.

Intensa è anche l’attività di controllo del Poliziotto di Quartiere. Controllati i parchi cittadini (soprattutto Amico e Ducale). 23 le persone identificate dal 24 al 29 maggio. 2 stranieri accompagnati in Questura a Modena per essere sottoposti all’espulsione dal territorio dello Stato italiano. Su espressa richiesta dei cittadini abitanti la zona di via Leopardi, i Poliziotti di Quartiere hanno operato diversi controlli finalizzati soprattutto ad identificare alcuni cittadini stranieri clandestini.

Un cittadino di origine marocchina in corso di regolarizzazione, F. M del 1985, è stato tratto in arresto in quanto colpito da un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Modena. Dovrà scontare 5mesi e giorni 8 di reclusione per precedenti e reiterate denuncie per inottemperanza all’Ordine di esecuzione all’espulsione emesso dal Questore di Modena. Il suo nominativo è stato segnalato all’Ufficio Immigrazione per avviare le pratiche per il diniego alla sua regolarizzazione in atto.