Home Bologna Da lunedì lavori in alcune vie bolognesi

Da lunedì lavori in alcune vie bolognesi

# ora in onda #
...............




Causa di lavori per il rifacimento del sottofondo e della pavimentazione stradale, verrà modificata la circolazione stradale in via Massarenti e in via Murri e si completerà l’assetto circolatorio della zona di via D’Azeglio.

Da lunedì 7 giugno e fino al 31 agosto, a causa di lavori per il ripristino del sottofondo e della pavimentazione stradale, verrà modificata la circolazione stradale in via Massarenti. In particolare, nel tratto di strada da via Rimesse a via Libia si circolerà su una sola corsia a senso unico di marcia in direzione centro. Solo il tratto di via Massarenti da via Libia a via Venturoli sarà a doppio senso di marcia, allo scopo di permettere l’accesso a via Venturoli e, svoltando a sinistra, a via Azzurra, come naturale alternativa di via Massarenti. Nell’ultima fase dei lavori (mese di agosto) anche il tratto da via Venturoli a via Libia sarà a senso unico in direzione centro e per raggiungere la zona est della città (Castenaso, San Lazzaro) si potranno percorrere le vie Mazzini, Sante Vincenzi e Pizzardi. Le linee bus urbane ed extraurbane, con direzione dal centro verso la periferia, potranno subire modifiche di percorso o di fermata, che saranno comunicate dall’Azienda di Trasporto Pubblico con avvisi esposti alle fermate.

*

Dal 7 giugno al 30 agosto, sempre a causa di lavori per il rifacimento del sottofondo e della pavimentazione stradale verrà modificata la circolazione stradale in via Murri. L’intervento sarà realizzato per fasi consecutive di lavorazione. In particolare, durante i lavori che interessano il tratto di strada da via Gigli a via Laura Bassi, l’intervento sarà realizzato sulla corsia riservata bus e sarà possibile mantenere il doppio senso di circolazione su via Murri. Nell’ultima fase di di lavorazione (mese di agosto), che interessa il tratto di via Murri tra viale Oriani e porta Santo Stefano, verrà istituito il senso unico di circolazione dal centro verso la periferia. Le linee bus urbane ed extraurbane potranno subire modifiche di percorso o di fermata, che saranno comunicate dall’Azienda di Trasporto Pubblico con avvisi esposti alle fermate.

*

Si completa l’assetto circolatorio della zona di via D’Azeglio, correlato all’apertura del nuovo parcheggio pertinenziale di via D’Azeglio. A seguito di approfondimenti tecnici si è infatti stabilito di modificare i sensi di marcia nelle vie Tagliapietre, Castelfidardo e Solferino.

Da lunedì 7 giugno il nuovo assetto della circolazione sarà il seguente:

● via Tagliapietre: senso unico di marcia da via de’Carbonesi verso via D’Azeglio (intersezione con via Castelfidardo)

● via Castelfidardo: doppio senso di marcia

● via Solferino: senso unico di marcia da via Savenella verso via D’Azeglio

Da martedì 8 giugno verrà inoltre ripristinato il transito della linea bus 29 (direzione dal centro verso la periferia), che percorrerà via Tagliapietre e via D’Azeglio, con fermata in via D’Azeglio 55 (Istituto San Luigi).