Home Fiorano Le attività dell’Auser di Fiorano per la prossima stagione

Le attività dell’Auser di Fiorano per la prossima stagione


# ora in onda #
...............




Il Gruppo Territoriale di Fiorano Modenese dell’Auser, l’associazione per l’autogestione dei servizi per la solidarietà, continua la sua intensa attività. Questo è il periodo per le partenze dei soggiorni estivi per anziani, con mete nella Riviera Adriatica, in Calabria, Silia, nelle montagne trentine e nell’Appennino Modenese, alle terme, all’Isola d’Elba, in Croazia.

Prosegue tutto l’anno il “Filo d’argento” per sostenere le persone invalide e sole facendo loro compagnia, la spesa, il trasporto mentre sono già in programmazione i corsi per la prossima stagione.

La novità del 2010 è un corso di “Autodifesa personale per anziani” contro gli scippi e le truffe, in 12 lezioni di cui 7 pratiche e 5 teoriche. Le lezioni pratiche si svolgono nella Palestra Bursi di Fiorano sotto la guida di Rita Morselli, cintura nera SJ Sitsu W 55 Fjm. Le lezioni teoriche si svolgono nella saletta blu del Centro Commerciale: due con intervento di un commissario della Polizia di Stato, due svolte dal difensore civico Lara Mammi e una dallo psicologo Nicolo Polverino. Il corso inizierà mercoledì 22 settembre, ma è già possibile chiedere informazioni presso la sede dell’Auser, nel Palazzo Astoria con ingresso da Piazza Martiri Partigiani Fioranesi (tel. 0536.91.06.46), aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11.30.

Verranno inoltre confermate le proposte che nella scorsa stagione hanno ottenuto un ottimo successo. L’attività motoria per anziani si terrà a Fiorano il lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 16 e a Spezzano il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 16.

Presso la sede Auser si svolge il corso di inglese e presso la sala di informatica delle scuole primarie Enzo Ferrari in Via Machiavelli si svolge invece il corso di computer, primo livello.

(foto: partecipanti corsi Auser di attività motoria)