Home Publiredazionali On line la nuova edizione del TG LAB

On line la nuova edizione del TG LAB


# ora in onda #
...............




E’ on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione http://www.fisascat.it.

In primo piano i contratti nazionali di lavoro del commercio e della distribuzione cooperativa: i contenuti delle piattaforme Fisascat Cisl per il rinnovo che interessa circa 3 milioni di lavoratori commentati dai segretari nazionali della categoria Ferruccio Fiorot e Vincenzo Dell’Orefice.

Faremo poi il punto sul negoziato per il rinnovo del contratto nazionale delle imprese di pulizia: le priorità della Fisascat e gli auspici del segretario nazionale Giovanni Pirulli.

Nella rubrica Dai Territori parleremo della grave situazione occupazionale che ha coinvolto i 185 lavoratori dell’Abruzzo Engineering, la società partecipata dalla Regione, dalla Provincia dell’Aquila da Finmeccanica: a raccontare cosa sta succedendo ed a illustrare il punto di vista del sindacato sarà Davide Frigelli, coordinatore della Fisascat di Pescara.

Nelle notizie brevi parleremo delle motivazioni sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali Fisascat Cisl Filcams Cgil e Uiltucs Uil a sostegno della vertenza che vede coinvolti i 3000 lavoratori del Gruppo Pam, dei negoziati per il rinnovo dei contratti nazionali del settore socio-sanitario assistenziale proseguiti nei giorni scorsi per i dipendenti di Uneba, Agidae e delle Cooperative Sociali, e ancora ci occuperemo di formazione continua e del nuovo avviso 1/10 del fondo interprofessionale For.Te. per i dipendenti del terziario, turismo e servizi e dell’applicazione del contratto di solidarietà sottoscritto nei mesi scorsi con la società di lavoro temporaneo Obiettivo Lavoro.

Nel Focus settimanale parleremo di Fondoprofessioni, il fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua per i dipendenti degli studi professionali e delle aziende collegate: ad illustrare l’offerta formativa, i dati di adesione ed il ruolo dell’aggiornamento professionale per la crescita degli studi professionali e dell’intero comparto sarà il presidente di Fondoprofessioni Massimo Magi.

Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook nel canale Fisascat Cisl.