Home Attualita' Si lavora all’Astoria di Fiorano

Si lavora all’Astoria di Fiorano


# ora in onda #
...............




E’ iniziato l’accantieramento dell’impresa incaricata della manutenzione straordinaria al terrazzo e al portico del Palazzo Astoria di Fiorano. Ciò comporterà, fino alla fine d’agosto, la parziale chiusura e l’introduzione di un doppio senso di circolazione nella piazzetta Martiri Partigiani Fioranesi che si trova a fianco del teatro.

Per risolvere in modo definitivo il problema delle infiltrazioni nella pavimentazione del terrazzo posto al piano primo il progetto prevede di aumentare il numero degli scarichi per agevolare il deflusso dell’acqua piovana, rivedere le pendenze e impermeabilizzare il massetto, posare in opera una pavimentazione sopraelevata, rifare la scala di accesso al terrazzo, rivistare le le copertine del parapetto del terrazzo per evitare che l’acqua piovana venga scaricata sulla facciata del Cinema/Teatro Astoria.

Una volta eseguiti questi lavori, saranno risanate le facciate e il porticato. Infine, per sottolineare il ruolo e l’importanza del teatro e per meglio illuminare il terrazzo, saranno aggiunti dei faretti e punti luce per illuminare la scritta e l’ingresso del Cinema/Teatro.

L’intervento comporta una spesa di 47.000 euro.