Home Fiorano Filctem/Cgil e Femca/Cisl Sassuolo, Gres Satin Fiorano Modenese: lavortaori indignati dal comportamento...

Filctem/Cgil e Femca/Cisl Sassuolo, Gres Satin Fiorano Modenese: lavortaori indignati dal comportamento dell’azienda


# ora in onda #
...............




Tanti i lavoratori sospesi della Gres Satin Srl di Fiorano Modenese che hanno manifestato ieri la loro protesta nei confronti dell’azienda presidiando le entrate e gli accessi ai locali aziendali. Una vertenza che vede coinvolti lavoratori e i sindacati di categoria Femca/Cisl e Filctem/Cgil ormai da giorni.

“Ci avete trattato come animali”, “Vergogna”, questo recitavano alcuni cartelli esposti dai manifestanti al presidio di ieri. Si tratta di un grave atto compiuto dalla Gres Satin Srl che ha deciso di cessare l’attività affittando un ramo d’azienda ad altra società, ma senza che ci fosse il reimpiego di tutti i lavoratori, e senza darne alcuna comunicazione al Sindacato (obbligatoria per legge) – denunciano Filctem-Cgil e Femca-Cisl Sassuolo.

Nella nuova società per altro sono stati inseriti lavoratori tramite agenzie di somministrazione, facendo aumentare ulteriormente le perplessità da parte del Sindacato sulla correttezza dell’operazione, che ha già avviato le azioni legali nei confronti dell’azienda.

Sindacati e lavoratori invitano anche le aziende ceramiche clienti da anni di questa società a riflettere sull’etica e la serietà dimostrate da Gres Satin Srl nei confronti dei lavoratori. E’ così che si dà futuro al lavoro in Italia – conclusono Cgil e Cisl.