Home Appuntamenti Musica a Corte e Bimbi a corte, da mercoledì a Montegibbio

Musica a Corte e Bimbi a corte, da mercoledì a Montegibbio


# ora in onda #
...............




Comincia mercoledì prossimo 16 giugno nella corte del castello di Montegibbio l’ormai tradizionale doppio appuntamento con Musica a Corte e Bimbi a corte. Grazie a Sgp, Area Aree e Comune di Sassuolo ogni mercoledì e sabato d’estate, agosto compreso, sarà possibile godersi il fresco della frazione collinare sassolese, gustare buon cibo, sentire musica e giocare.

L’appuntamento infatti combina una proposta musicale e un laboratorio per bambini, in modo che grandi e piccoli abbiano contemporaneamente occasione di svago e l’intera famiglia sia quindi soddisfatta. Per i bambini che partecipano ai laboratori (tutti a cura di Pippicalzelunghe) inoltre, il pranzo al ristorante è incluso nella quota di 6 euro del laboratorio, che si svolge prima e dopo cena.

I laboratori per bambini cominceranno alle 18,30, i concerti alle 21.

Si comincia mercoledì 16 giugno con la musica di Cris e Giulio e un laboratorio dal titolo “Realizziamo insieme la gallina canterina”; sabato 19 Sonoria Trio e “Vieni a costruire il gioco dell’uomo volante”; mercoledì 23 giugno I Tacchini selvaggi e “Facciamo insieme un portacolori di mille colori”; sabato 26 giugno Toro Toro Taxi e “A chi spunterà una magnifica coda?”; mercoledì 30 giugno Rocksi e “Costruiamo insieme il gioco del telefono”.

Il 7, 17, 21 e 28 luglio e il 7 e 11 agosto inoltre verrà proposto anche, novità del 2010, un laboratorio fotografico per bambini dai 6 anni in su, a cura di Lastefifoto (info e prenotazioni 347/3905672).

Il punto ristoro al castello propone un menù vario, che include anche gnocco e tigelle.

Nelle serate in cui la corte sarà aperta, sarà possibile visitare a rotazione l’Acetaia comunale, il Castello e la chiesa di San Pietro.

Sul sito del Comune di Sassuolo www.comune.sassuolo.mo.it e alla voce Sassuolo che vive (oltre che nella newsletter eventi settimanale per gli abbonati) anche tutti gli appuntamenti di luglio e agosto. Musica a Corte e Bimbi a Corte si concluderanno il 21 agosto.