Home Appuntamenti Sassuolo, la sede Pd intitolata ad Ermanno Gorrieri

Sassuolo, la sede Pd intitolata ad Ermanno Gorrieri


# ora in onda #
...............




Il Partito democratico di Sassuolo intitolerà la sua sede di via XX settembre a Ermanno Gorrieri. La figura del grande politico cattolico, protagonista della resistenza modenese, figura centrale della Repubblica di Montefiorino, sarà commemorata mercoledì 16 giugno alle ore 20.30 presso il circolo “Alete Pagliani” di Borgo Venezia.

Alla serata partecipano Luciano Busani, medico e partigiano; Claudio Silingardi, storico e direttore dell’istituto storico della Resistenza di Modena; Michele Marchi, coautore del libro dedicato ad Ermanno Gorrieri. La serata è organizzata con la collaborazione della Fondazione Ermanno Gorrieri per gli studi sociali.

Partigiano, sindacalista, politico, saggista, Ermanno Gorrieri ha dedicato la sua vita e i suoi studi alla comprensione dei fenomeni economici e del loro impatto sulla vita delle famiglie italiane. Ministro del Lavoro nel governo Fanfani del 1987, non ha mai nascosto di amare la sua terra d’origine, dedicando le sue ultime fatiche alla realizzazione di diversi libri sull’esperienza della Repubblica di Montefiorino.