Home Sassuolo Tennis: battute finali al Torneo Giovanile dello Sporting Club Sassuolo

Tennis: battute finali al Torneo Giovanile dello Sporting Club Sassuolo


# ora in onda #
...............




Nella giornata di Sabato 12 si sono giocate due delle sette finali previste. Nell’under 10 Femminile, Sofia Bellucco dello S.C.Sassuolo ha sconfitto con un perentorio 6/1 6/3 Asia Benassi del C.T.Albine. Dopo il successo ottenuto al Discovery Sport Planet di Modena, maturato solo la settimana scorsa, la Bellucco aggiunge al suo palmares una ulteriore vittoria, questa volta fra le mura amiche dello Sporting Club Sassuolo, circolo per il quale, l’atleta sassolese è tesserata.

Nella categoria under 12 Maschile vittoria di Mascarelli Mattia del C.T.Giambellino di Quattrocastella su Zannini Emanuele del C.T.Albinea per 6/3 6/4 dopo un incontro equilibrato.

Domenica 13 si sono invece disputate le rimanenti quattro finali:

– nella categoria under 14 femminile vittoria per 6/0 6/2 di Marta Bellucco, sorella maggiore di Sofia, anch’essa tesserata per lo S.C.Sassuolo, su Beatrice Medici del C.T.Reggio Emilia;

– nella categoria under 12 femminile derby fra Chiara Soli ed Emma Sghedoni entrambe tesserate per lo S.C.Sassuolo, vittoria per Emma Sghedoni 6/0 6/0;

– nella categoria under 14 maschile vittoria di Alessandro Stradi del C.T.Albinea su Filippo Iotti del C.T.Reggio Emilia per 4/6 7/6 6/1 dopo un tiratissimo incontro;

– nella categoria under 10 maschile Luca Tincani dello S.C.Sassuolo ha incontrato Andrea Tassoni della Pol. Maranello rimanendo sconfitto per 6/1 6/2;

– nella categoria under 16 maschile altro derby fra Giacomo Vacalebre e Giovanni Setti entrambi dello S.C.Sassuolo, quest’ultimo ha nettamente vinto per 6/1 6/2.

La settimana di tennis appena conclusa, che ha visto la partecipazione di 106 atleti fra maschi e femmine di varie provincie emiliane, è stata caratterizzata, al di là dei risultati, da buone prestazioni fornite da tutti i ragazzi coinvolti, premiando così il lavoro svolto a livello giovanile da tutti i tecnici.

Un ringraziamento al Giudice Arbitro Marco Leonardi e all’assistente Ilaria Pongiluppi che hanno egregiamente svolto il loro lavoro di direzione e coordinamento della manifestazione.

Prossimo appuntamento a fine Luglio, sempre presso i campi dello Sporting, con l’Open Maschile Nazionale “Trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna” accreditato di un montepremi di 5.000 Euro.

Foto Under 16 Maschile: Setti-Franchini-Vacalebre