Home Appuntamenti Sassuolo, al via la Festa democratica

Sassuolo, al via la Festa democratica


# ora in onda #
...............




L’anteprima sarà domani, mercoledì 16, alle 20.30 presso il circolo “Alete Pagliani”: un incontro sulla figura di Ermanno Gorrieri, al quale il Pd di Sassuolo intitola la sua sede. Da giovedì 17 parte la Festa democratica vera e propria, a Borgo Venezia, una quattro giorni di politica, spettacolo e gastronomia che proseguirà fino a domenica 20 giugno.

Inaugurazione ufficiale giovedì alle 19.30 con il segretario provinciale Davide Baruffi e il segretario del circolo di Sassuolo Sonia Pistoni. A seguire, cena di autofinanziamento e festa dei giovani democratici, con un aperitivo con ospiti a sorpresa seguito dal concerto di due rockband emergenti, My Speaking Shoes e Unità di distruzione del suono.

Il clou sarà sabato 19, con l’intervento del segretario regionale del Pd Stefano Bonaccini, intervistato da Roberta Vandini di Trc. Ma saranno anche altri gli appuntamenti politici di rilievo: venerdì 18 l’on. Ivano Miglioli, membro della commissione Lavoro della Camera, e l’ex sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi discuteranno di crisi, manovra del governo e prospettive del paese, mentre domenica 20, ultima giornata della festa, sarà la volta della sen. Mariangela Bastico che affronterà il tema della scuola e dei tagli imposti dal governo.

“La Festa democratica sarà anche quest’anno un punto di riferimento per tutti i sassolesi – dice il segretario del Pd Sonia Pistoni – un luogo di incontro, di dibattito e di divertimento. Ma anche, e non da ultimo, uno strumento importantissimo di finanziamento per un partito che vuole combattere le sue battaglie politiche in difesa dei diritti, primo fra tutti quello al lavoro, messo in discussione dalla crisi e dalle politiche di un governo incapace. Proprio il lavoro fu al centro degli interessi di Ermanno Gorrieri, il grande politico antifascista al quale abbiamo deciso di dedicare la nostra sede. Una scelta non casuale – conclude Sonia Pistoni – un omaggio a una figura centrale nella storia del riformismo emiliano”.