Home Sassuolo Nasce “Pallavolo città di Sassuolo”

Nasce “Pallavolo città di Sassuolo”


# ora in onda #
...............




Nasce a Sassuolo un nuovo progetto sportivo: si chiama “Pallavolo Città di Sassuolo”, frutto di un lungo percorso che ha visto lavorare insieme l’Assessorato allo sport del Comune di Sassuolo e tutte le società locali che operano nel campo della pallavolo.

Volley Sassuolo, Volley San Michele, Pallavolo San Giorgio, S.Francesco Volley e Idea Volley, per la prima volta, lavoreranno tutte assieme, in stretta collaborazione con l’assessorato allo sport, per offrire ai ragazzi e alle famiglie sassolesi una prospettiva seria e completa di attività sportiva.

“Abbiamo appoggiato questa richiesta – afferma l’assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – con soddisfazione cercando di dare un contributo alle società locali: il progetto che ci hanno presentato risulta credibile ed ha come obiettivo primario il prevenire la dispersione dei ragazzi con le maggiori capacità atletiche, che vanno alla ricerca di realtà agonistiche in grado di valorizzarle”.Presidente della nuova società è stato eletto Guglielmo Sassi, persona conosciutissima in città, mentre l’aspetto tecnico sarà affidato a Cristian Bernardi, competente ed esperto allenatore di indiscusse capacità.

“Con questo progetto – prosegue l’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri – ci proponiamo di riportare a Sassuolo la pallavolo di alto livello, costruendo un soggetto nuovo a cui demandare la selezione che non si vorrebbe mai fare ma che è necessaria per arrivare ad importanti traguardi sportivi. Senza contare, poi, l’importanza dell’aspetto sociale che coinvolge circa seicento famiglie che usufruiranno dei servizi offerti dalle Società Sportive”.

L’attività della società Pallavolo Città di Sassuolo verrà svolta prevalentemente nella palestra dello stadio Ricci e al palasport Palapaganelli.

“Un progetto che vuole rispettare l’ideale equilibrio tra possibilità ed aspirazioni personali – aggiunge Giorgio Barbieri – dando la possibilità a tutti di praticare lo sport amato per lunghissimo tempo, offrendo stimoli di aggregazione al di là degli impegni sportivi, tenendo sempre d’occhio le esigenze delle famiglie e, proprio per questo, verranno organizzati camping estivi con costi inferiori alla metà di quelli presenti oggi in provincia.

Il lavoro a questo progetto – conclude l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – è durato circa un anno: tanto è stato necessario per riunire tutte le società dietro un unico obiettivo comune come quello di creare un’eccellenza per la città. Mia intenzione è quella di riproporlo anche nel calcio locale: in un momento di crisi economica come quello che il mondo intero sta attraversando , la riunione di strutture, competenze e risorse sono fondamentali tanto per il prosieguo delle attività sportive quanto per dare risposte serie e durature alle domande che provengono dalle famiglie”.