Home Politica Costi politica, Naldi (SEL-Verdi) a Favia: “No attacchi sprezzanti da pubblica gogna,...

Costi politica, Naldi (SEL-Verdi) a Favia: “No attacchi sprezzanti da pubblica gogna, confrontiamoci nel merito senza pregiudiziali”


# ora in onda #
...............




In merito alle dichiarazioni di Giovanni Favia sulla riduzione dei costi della politica esposte oggi in conferenza stampa, il commento di Gian Guido Naldi, consigliere regionale Sinistra Ecologia e Libertà – Verdi. “Un conto è discutere delle misure per ridurre i costi della politica, sulle quali siamo pronti al confronto di merito senza alcuna pregiudiziale e con la consapevolezza che ci sono condizioni di privilegio da superare. Un conto invece è esporre in modo arbitrario alla pubblica gogna presunti “grassatori” del popolo.

Questa è una pratica violenta che non abbiamo alcuna intenzione di avallare. Perché e’ un attacco sprezzante e barbaro nei confronti di coloro che hanno svolto con serietà e competenza il loro lavoro di consigliere. Ed anche perché alla fine estrema di questa escalation rimarrebbero a ricoprire incarichi politici e amministrativi solo i padroni e i loro faccendieri”.