Home Appuntamenti Sabato e domenica grande festa dedicata a Sant’Eufemia a Sassuolo: arriva la...

Sabato e domenica grande festa dedicata a Sant’Eufemia a Sassuolo: arriva la reliquia


# ora in onda #
...............




Nel fine settimana si svolge a Sassuolo la Festa di Sant’Eufemia, protettrice di Irsina, occasione per celebrare nel modo migliore il ventennale del gemellaggio fra i Comuni di Sassuolo e Irsina.

Domani, sabato 19 giugno, è attesa alle 18 presso la parrocchia di Madonna di sotto, la reliquia del braccio di Sant’Eufemia, che arriverà dal Comune materano accompagnata dal parroco.

Alle 19,30 in piazza Garibaldi si terrà un primo momento istituzionale, con il saluto delle autorità di Sassuolo, Modena, Irsina e Matera. Attesi, oltre al sindaco di Sassuolo Luca Caselli, il sindaco di Irsina Angelo Raffaele Favale, l’assessore della Provincia di Matera Domenico Smaldone.

Saranno aperti in piazza anche stand gastronomici e di altro genere.

Alle 20,30 un concerto musicale del gruppo “A’s’Tell” chiuderà la prima giornata di festa.

Domenica 20 giugno alla parrocchia di Madonna di Sotto, pranzo alle 12,30, poi nel tardo pomeriggio, dalle 18, si terrà la parte religiosa del programma: prima la Santa Messa e poi la Processione (alle 19), dedicata a Sant’Eufemia.

Alle 20 presso la parrocchia, apertura di stand gastronomici e nuovo saluto delle autorità.

Alle 20,30 un concerto bandistico e alle 21,30 lo spettacolo delle “Fontane in concerto” chiuderanno la due giorni celebrativa della Santa e dello storico gemellaggio.

“A vent’anni dall’avvio del gemellaggio Sassuolo-Irsina -commenta il Sindaco Luca Caselli- sono fieri di poter idealmente abbracciare in questa importante occasione, l’intera comunità irsinese, che tanto ha contribuito a far crescere la nostra città”.