Home Appuntamenti Maranello: il volontariato sociale in festa anche in caso di maltempo

Maranello: il volontariato sociale in festa anche in caso di maltempo


# ora in onda #
...............




Gli spettacoli in programma nella serata di domenica 20 giugno in Piazza Libertà si svolgeranno anche in caso di pioggia: sarà infatti l’Auditorium Enzo Ferrari, in caso di maltempo, ad ospitare alle ore 21 l’animazione musicale della “Blue sound volunteers band” e, da Zelig, il comico Marco della Noce “il meccanico della Ferrari”. Durante la serata sarà conferito il riconoscimento per “il volontario maranellese dell’anno”.

 Domenica 20 giugno Maranello celebra la giornata del volontariato sociale: una giornata intera dedicata alle persone e associazioni che si occupano di volontariato sociale. Si parte alle ore 10 all’Auditorium Enzo Ferrari con il convegno su “Le nuove sfide del volontariato”, con il sindaco Lucia Bursi, l’assessore alle politiche sociali Francesco Cigarini e Francesca Romana Busnelli, esperta, docente universitaria, oltre a testimonianze, domande e confronto di esperienze, interventi e discussione.

Alla Sala “Evaristo Scaramelli” alle 12,30 un pranzo della solidarietà aperto a tutti. Saranno presenti con stand informativi le seguenti associazioni: Acat, Admo-Aseop, Aigvs, Aism, Alecrim World, Anffas, Anmic, Anolf, Ant, AsssDe, Avap di Maranello, Avis-Aido, Avo, Auser, Chernobyl, Comitato Orti per Anziani, Croce Rossa Italiana delegazione di Maranello, Hewo Modena, In-contromano, Sos Mama, Circolo Amici del cavallo, Traumi cranici, Unitalsi, AssiSLA e il BeNe con il Comune di Maranello, Centro servizi per il volontariato sportello di Sassuolo. Sarà presente lo stand gastronomico gestito dai volontari dell’associazione Soli.do’.

Il ricavato sarà devoluto a favore del progetto “Verso un futuro Pro S.L.A. in ricordo di Virgilia Santandrea”.