Home Attualita' Sassuolo: permessi gratuiti per il Centro storico

Sassuolo: permessi gratuiti per il Centro storico


# ora in onda #
...............




Un nuovo servizio offerto dall’Amministrazione comunale rivolto al centro storico. Da alcuni giorni, infatti, presso la sede distaccata in via Rocca della Polizia Municipale è possibile ritirare quattro autorizzazioni temporanee al carico e scarico in Ztl (Zona Traffico Limitato) dalle ore 12 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 17 di tutti i giorni fatta eccezione per le mattine di mercato settimanale (martedì e venerdì) e il giovedì pomeriggio.

“Si tratta di un ulteriore servizio – commenta l’Assessore alle Attività Produttive e al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – che grazie anche alla disponibilità e al grande contributo fornito dall’assessore alla Sicurezza Menani e dal Comandante della Polizia Municipale Faso, potremo offrire a coloro che contribuiscono in maniera determinante a mantenere vivo ed interessante il nostro centro storico: i commercianti”.

“Il posto in centro di Polizia Municipale – aggiunge il vicesindaco Gian Francesco Menani – è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e sta rivestendo un ruolo sempre più importante nella vita della città. Grazie a questo, infatti, è possibile snellire tutta quella burocrazia presente fino a poco tempo fa, per la regolamentazione dell’accesso e della sosta nel centro storico; senza dimenticare l’importanza, anche in termini di sicurezza, di un presidio presente nel cuore della vita cittadina”

Le autorizzazioni, che dovranno essere riconsegnate alla Polizia Municipale non appena utilizzate, si ritirano gratuitamente nell’ufficio della polizia municipale in via Rocca e sono riservate agli autoveicoli di persone non residenti in ZTL per esigenze occasionali, non sono prenotabili e la precedenza, visto il numero limitato dei permessi gratuiti, verrà data ai sassolesi non residenti in zona traffico limitato.

“I negozianti – prosegue Casolari – potranno in questo modo approfittare di permessi gratuiti per poter rifornire i loro magazzini, allo stesso tempo chiunque debba raggiungere un residente, per un trasloco o quant’altro necessiti di spostare pesi voluminosi, potrà approfittare di due ore al giorno in cui sarà consentito l’accesso gratuito.

La possibilità, inoltre, di ritirare e consegnare i permessi nella sede distaccata di via Rocca, in pieno centro, eviterà gli spostamenti e i disagi che spesso disincentivano questo tipo di opportunità”.