Home Appuntamenti “Narcise, anime gemelle” giovani scrittrici si raccontano

“Narcise, anime gemelle” giovani scrittrici si raccontano


# ora in onda #
...............




Lunedì 21 giugno alle 18.30, a Modena presso il Café Livre, via Emilia Centro 103, le giovani autrici Roberta Dieci e Graziana Nastasi presenteranno il loro libro “Narcise. Anime Gemelle”, edito dal gruppo Albatros il Filo nel 2010.

Il libro racconta di un’amicizia inusuale, sorta tra una studentessa ed una giovane professoressa, che si scoprono legate da una profonda e inspiegabile affinità di pensieri, emozioni, esperienze vissute. É così che nascono due storie parallele, quasi simmetriche, che si evolvono compensandosi, costruendo un equilibrio inevitabile tra cuore e mente, unite da un sottile filo rosso. Due amori tormentati, passionali ed istintivi, ma anche tremendamente meditati, sostenuti dalla forza invisibile di un’amicizia come poche, profonda e un po’ frivola: due Narcise, due Anime Gemelle.

Graziana Nastasi è nata a Sassuolo il 28 luglio del 1990. Ha cominciato a scrivere poesie e testi in prosa a quattordici anni e nel 2009 ha realizzato la prima vera raccolta poetica. Ha vinto, nell’ottobre dello stesso anno, il primo premio per la sezione “Poesia – categoria Scuole” del “Premio letterario città di Sassuolo”. Iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia ha, tra le massime aspirazioni, quella di pubblicare le sue poesie.

Roberta Dieci è nata a Modena il 7 gennaio del 1982. Appassionata di letteratura, sin da piccola ha cominciato a scrivere poesie e racconti. Laureata in Lettere Classiche e Moderne presso l’Università di Bologna, si è da poco abilitata ed insegna Lettere nelle scuole superiori.

L’incontro, ad ingresso gratuito, verrà moderato dalla giornalista Chiara Vecchio Nepita, e si concluderà con un aperitivo, durante il quale sarà possibile acquistare il volume presentato.