Home Appuntamenti Sassuolo: dal 25 giugno al 30 luglio “Note d’Estate”

Sassuolo: dal 25 giugno al 30 luglio “Note d’Estate”


# ora in onda #
...............




Nella splendida cornice di piazzale Della Rosa, dal 25 giugno al 30 luglio, si svolgerà la terza edizione del programma di concerti “Note d’Estate”, organizzato dal Comune di Sassuolo e Fondazione Arturo Toscanini, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Quattro appuntamenti imperdibili, con Palazzo Ducale a fare da scenografia e le stelle ad illuminare il palco, per godere di una musica colta e internazionale in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Si inizierà venerdì prossimo, 25 giugno, quando alle ore 21 sarà di scena “One night in Broadway” Song & Chansons del grande schermo.

Sul palco si esibiranno il mezzosoprano Emily Righter, il baritono Massimiliano Gagliardo e l’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna diretta da Gioele Muglialdo.

Nel programma musiche da “Lo Schiaccianoci”, “Morte a Venezia”, “Scent of a Woman”, “Platoon” e tanti altri.

Mercoledì 14 luglio, sempre alle ore 21, sarà la volta della musica popolare che si fonde con la sinfonica: “Elio è Frankenstein, un concerto mostruoso”: Elio assieme all’Orchestar Regionale dell’Emilia Romagna diretta per l’occasione da Danilo Grassi, si esibirà in “Frankenstein pandemonium per chansonnier ed ensemble strumentale” oltre che nei classici successi degli Elio e Le Storie Tese: Il vitello dai piedi di balsa, Uomini col Borsello, Sogno o son Desktop e tanti altri a sorpresa.

Venerdì 23 luglio, ancora alle ore 21, sarà la volta di “Jazz Art Orchestra in concerto”, con l’Orchestra Regionale Jazz Arts Orchestra diretta da Carlo Gelmini. Nel programma: “In the Mood”, “Nestico Ya Gotta Try”, “Take tje “A” Train”, “Allo f Me”, “Spectrum”.

Chiuderà la rassegna, venerdì 30 luglio alle ore 21, “Swing in blue trio”: Flavia Barbacetto, Angelica Dettori e Irene Vavolo, assieme all’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna diretta per l’occasione da Nick Davies.

Tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito, offerti dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Culturali del Comune di Sassuolo (0536/1844716), l’Urp (0536/1844801), lo Iat (0536/1844853) oppure visitare i siti internet www.comune.sassuolo.mo.it, www.fondazionetoscanini.it