Home Politica Sassuolo: il Pd raccoglie segnalazioni e proteste per incuria e degrado del...

Sassuolo: il Pd raccoglie segnalazioni e proteste per incuria e degrado del verde


# ora in onda #
...............




Mancata potatura degli alberi e dei loro germogli, aree verdi lasciate a se stesse, siepi incolte, erbacce. È l’immagine di alcune zone di Sassuolo così come viene descritta da alcuni cittadini, che, contrariati dalla gestione del verde pubblico, hanno esposto le proprie rimostranze all’Urp del comune. A raccogliere la protesta è ora il Pd di Sassuolo, dopo che le contestazioni non hanno ricevuto risposta.

Le zone sotto accusa sono quelle dei viali del centro, come via Roma, viale XX Settembre e via Marini. Ma non solo, anche aree periferiche vivono gli stessi problemi, come la zona Quattro Ponti, vicino all’ipermercato, o Rometta. Ancora, sono state segnalate erbacce secche e incolte a Pontenuovo, nella piazzetta e lungo la ciclabile che porta al polo scolastico, pericolose in vista del sole estivo.

In tutte queste aree i cittadini lamentano la poca cura degli alberi, che porta a un rischio pidocchi, la mancata potatura dei germogli che crescono sui rami, e la caduta dei petali dei fiori sulle piste ciclopedonali e sul manto stradale, che rende il terreno scivoloso.

“Altro che politica del fare – commenta il consigliere del Pd Davide Ricci – questo è solo un esempio dell’incuria e del degrado in cui versano alcune zone della nostra città. Invece di continuare a fare propaganda e a sbandierare il suo grande amore per Sassuolo, il sindaco farebbe bene ad agire. Se poi i tagli al bilancio imposti dai suoi amici di governo non glielo consentono – conclude Ricci – allora abbia il coraggio di denunciarlo, invece di prendersela con i sindaci che manifestano contro una manovra iniqua che strangola i Comuni”.