Home Letteratura “Narcise. Anime Gemelle”, giovani scrittrici si raccontano

“Narcise. Anime Gemelle”, giovani scrittrici si raccontano


# ora in onda #
...............




Dopo il successo della prima presentazione domani, venerdì 25 giugno, alle 21.30 presso il Baluardo della Cittadella, Piazza Giovani di Tien An Men, Modena, le giovani autrici Roberta Dieci e Graziana Nastasi presenteranno il loro libro “Narcise. Anime Gemelle”, edito da Albatros nel 2010. Il libro racconta la storia di due amiche inserite in un contesto antitetico per antonomasia alla germogliazione dei rapporti umani, pare infatti impossibile che possa nascere un feeling tra una professoressa e una studentessa, invece la storia di Roberta e Graziana abbatte anche questo invalicabile muro secolare grazie ad un sentimento forte e vero, fondato sulla ricerca reciproca dell’altra persona e sulla condivisione di sensazioni ed emozioni.

Graziana Nastasi è nata a Sassuolo il 28 luglio del 1990. Ha cominciato a scrivere poesie e testi in prosa a quattordici anni e nel 2009 ha realizzato la prima vera raccolta poetica. Ha vinto, nell’ottobre dello stesso anno, il primo premio per la sezione “Poesia – categoria Scuole” del “Premio letterario città di Sassuolo”. Iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia ha, tra le massime aspirazioni, quella di pubblicare le sue poesie.

Roberta Dieci è nata a Modena il 7 gennaio del 1982. Appassionata di letteratura, sin da piccola ha cominciato a scrivere poesie e racconti. Laureata in Lettere Classiche e Moderne presso l’Università di Bologna, si è da poco abilitata ed insegna Lettere nelle scuole superiori.

L’incontro, durante il quale sarà possibile acquistare il volume presentato, verrà condotto dalla giornalista Chiara Vecchio Nepita e arricchito con letture a cura di Alice Padovani. Al termine cena a buffet e tanta musica. Per info, ingresso e costi: Daniele Fujiko 3385888777 oppure e-mail.