Home Politica Sassuolo, il Pd: degrado e microcriminalità avanzano

Sassuolo, il Pd: degrado e microcriminalità avanzano


# ora in onda #
...............




Il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Susanna Bonettini commenta la raffica di furti messi a segno l’altra notte nel palazzo di Braida. Ecco la sua dichiarazione.

«Ai tempi della giunta Pattuzzi eravamo costretti ad ascoltare un giorno sì e un giorno no le alte grida di Lega e Pdl sul degrado e la criminalità imperante, con l’immancabile coda di accuse alla sinistra “buonista” e incapace di risolvere i problemi.

Da quando è al governo di Sassuolo il centrodestra continua a raccontare la favoletta che i problemi sono stati risolti, il degrado cancellato e la criminalità debellata. Quanto è successo l’altra notte a Braida, dove quindici autorimesse di uno stabile in via Caduti del Lavoro sono state ripulite e danneggiate, è una clamorosa smentita delle bugie di questa giunta. Dicevano di avere la ricetta in tasca per sistemare le cose e invece, dopo un anno di governo, i problemi non sono risolti ma aggravati. Aumenta il degrado nei parchi e nelle aree verdi; continua lo spaccio a Braida e in altre zone della città; si moltiplicano gli atti vandalici e gli episodi di microcriminalità. Intanto la giunta pensa alle scritte in dialetto e alle strisce pedonali dipinte di blu, incurante della crisi che avanza. Alla fine anche il sindaco si è dovuto arrendere all’evidenza e convocare un Consiglio straordinario sulla crisi economica che noi chiedevamo, inascoltati, da mesi. Forse anche lui, come il presidente del Consiglio, pensava che la crisi non c’era ed era soltanto un’invenzione dell’opposizione disfattista».