Home Appuntamenti ‘Amici in Tour 2010’ sbarca a Sassuolo

‘Amici in Tour 2010’ sbarca a Sassuolo


# ora in onda #
...............




Gli allievi del popolare talent show di Canale 5, tra i quali anche il “nostro” Matteo Macchioni, si esibiranno, infatti, domani sera, sabato 26 giugno, a partire dalle ore 21 nel palco allestito appositamente all’interno del nostro parco Ducale, nel lato che si affaccia su via Indipendenza.

“Un’iniziativa speciale – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – che va ben oltre la semplice e scontata volontà di rendere omaggio al nostro Matteo: col Tour di Amici inizia ufficialmente il programma estivo di Sassuolo, fatto di musica, spettacoli e divertimento. Inizia con quello che può essere definito un “carico da undici”: un appuntamento che coinvolgerà tutti i sassolesi, giovani e non solo, ma anche tantissime persone che verranno da fuori città e da fuori provincia”.

Già a partire dalle ore 14 di domani, infatti, verrà aperto il “Villaggio” di Amici in Tour: numerosi stand situati a lato del parco ducale dove saranno offerti gadgets ,musica, informazioni sull’operato di Unitalsi, partner dell’iniziativa, oltre al divertimento e al coinvolgimento per tutti quei ragazzi che, a partire dalle ore 16,30, vorranno prendere parte alle selezioni del grande gioco organizzato e condotto dai Dj di Radio KissKiss che daranno la possibilità ai ragazzi di esibirsi in prove di canto e ballo.

Coloro che saranno selezionati, infine, alle ore 20,30 saliranno sul palco assieme ai Dj, per l’esibizione finale che precede l’avvio dello spettacolo vero e proprio.

A partire dalle ore 21, infine, presentati da Luca Zanforlin, autore di Amici, e Rudy Zerbi, saliranno sul palco Matteo, Pierdavide, Loredana, Emma, Stefano, Elena, Rodrigo, Enrico, Grazia, Borana, Michele, Stefanino, Angelo, Anna, i professionisti Martina, Eleonora, Josè e Amilcar ed alcuni degli insegnanti della scuola, che saranno i protagonisti assoluti della serata con esibizioni preparate durante l’anno scolastico e riviste per questo grande evento itinerante: le discipline di ballo e canto animeranno il palco con assoli, duetti, passi a due e performance di gruppo.

“Si tratta di un’iniziativa – afferma l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – che ha il duplice obiettivo di fare vivere, anche di notte, il principale parco cittadino e di offrire un premio a tutti quei ragazzi che per un anno intero si sono impegnati sui banchi di scuola e che potranno iniziare le vacanze estive nel migliore dei modi: vedendo dal vivo ed assistendo alle performances dei loro beniamini.

L’ingresso allo spettacolo sarà totalmente gratuito, in un’atmosfera che mescolerà il bucolico del parco al moderno della musica e dei balli dei ragazzi, con una coreografia artistica spettacolare fornita dal nostro Palazzo Ducale”.