Home Formula 1 F1, GP d’Europa: una Ferrari competitiva nelle libere di Valencia

F1, GP d’Europa: una Ferrari competitiva nelle libere di Valencia


# ora in onda #
...............




E’ stata la Ferrari di Fernando Alonso a mettere a segno il miglior tempo del venerdì, nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Europa, in programma domenica sul circuito cittadino di Valencia. Dietro alla F10 del pilota spagnolo (1.39.283) si sono piazzate le Red Bull di Sebastian Vettel (1.39.339) e di Mark Webber (1.39.427), mentre l’altra Ferrari di Felipe Massa ha concluso la prova in settima posizione, completando 22 giri con il miglior crono di 1.39.947.

Per la Scuderia Ferrari Marlboro è positivo il bilancio al termine della sessione, a dispetto della mezz’ora di prove persa dal pilota brasiliano a causa dello spegnimento del motore: per entrambi i ferraristi il lavoro si è concentrato in funzione della gara e sull’analisi degli aggiornamenti applicati alle vetture che, con diversi quantitativi di benzina, si sono dimostrate sempre competitive.

Il lavoro proseguirà domani nel terzo e conclusivo turno di prove libere in programma alle 11, in vista delle decisive qualifiche del pomeriggio.