Home Politica Sassuolo: un Consiglio straordinario sulla crisi economica

Sassuolo: un Consiglio straordinario sulla crisi economica


# ora in onda #
...............




Un consiglio comunale straordinario per discutere delle difficoltà economiche che attanagliano la quotidianità di famiglie e aziende, ma anche commercio e pubblici esercenti.

Su proposta dell’Assessore alle Attività Produttive e al Marketing Territoriale Claudio Casolari, il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Rubino, in accordo con i capigruppo consiliari, ha convocato una seduta straordinaria del Consiglio per mercoledì prossimo, 30 giugno, a partire dalle ore 18.

Straordinario perché, anziché la sala consigliare teatro della seduta sarà la centralissima piazza Garibaldi per dare la possibilità a tutti i cittadini di prendervi parte, straordinario anche per gli iscritti a parlare che porteranno sicuramente dati e idee provenienti dall’intero mondo produttivo sassolese.

“L’obiettivo del consiglio – afferma l’Assessore Claudio Casolari – è quello di analizzare davvero a trecentosessanta gradi quella che è la realtà attuale in cui si trovano a fare i conti tanto le imprese locali quanto le famiglie, in una crisi economica che non ha eguali nella memoria recente collettiva. Per una sera abbiamo cercato di riunire in piazza tutti i diversi punti di vista, tutte le soggettività che, se unite, possono portare a nuove idee, nuove soluzioni per affrontare e sconfiggere insieme le difficoltà”

Dopo la convocazione, l’appello e la presentazione del programma dei lavori ad opera del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Rubino, prevista per le ore 18, seguiranno gli interventi dei rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati iscritti a parlare, che avranno venti minuti di tempo ciascuno per esprimere idee ed analisi.

Dopo l’intervento del Sindaco Luca Caselli e dell’Assessore Claudio casolari, infatti, si susseguiranno quelli di Cristiano Canotti (consulente aziendale), Emilio Mussini (Confindustria Ceramica), Paolo Gambuli (Acimac), Daniele Bandiera (Ceramicolor), Valler Govoni (Cerarte).

Alle ore 20 circa è prevista una pausa di mezz’ora per poi riprendere con gli interventi di:

Marco casolari (Ascom Confcommercio), Carlo Valentini (Confesercenti), Matteo Spaggiari (Confartigianato Lapam), Rino Costa (Cna), Federica Barozzi e Michele Bonora (Coldiretti), Pessolano, Tagliaferri e Boschini (Cgil, Cisl e Uil).

A partire dalle ore 22,40 circa seguiranno gli interventi degli assessori e dei membri del Consiglio Comunale; i lavori termineranno entro la mezzanotte.