Home Appuntamenti Estate a Maranello, 50 appuntamenti

Estate a Maranello, 50 appuntamenti


# ora in onda #
...............




Spettacoli, concerti, cinema, balli, laboratori per bambini, camminate, iniziative sportive: il programma dell’Estate a Maranello è ricco di appuntamenti, con circa cinquanta iniziative nei parchi e nelle piazze del territorio rivolte a tutta la cittadinanza per tutto il mese di luglio.

Diversi gli appuntamenti rivolti ai bambini e alle famiglie: nei parchi cittadini i mercoledì pomeriggio laboratori da 6 a 11 anni, al Centro per le famiglie i martedì mattina laboratori creativi da 0 a 3 anni, i giovedì pomeriggio spazio incontro per genitori e bambini e i venerdì pomeriggio laboratori 3-6 anni. Al martedì sera al Parco Due sono in programma spettacoli teatrali per i più piccoli, con burattini, pupazzi animati e attori.

Sarà anche possibile partecipare alle camminate all’aria aperta nei parchi, i martedì sera con partenza dal Parco Enzo Ferrari e i giovedì dal Parco delle Città di Pozza (ritrovo alle ore 20).

Variegati gli appuntamenti con la musica dal vivo: il 1 luglio al Parco Enzo Ferrari Maranello Rock, mercoledì 7 ballo liscio e mercoledì 14 danze latino americane al Parco delle Città di Pozza, i giovedì a Torre Maina le raffinate atmosfere della rassegna “Echi Musicali”, nel cortile della chiesa (musica d’autore, tanghi e zingaresche, musiche dal mondo), venerdì 23 il concerto di musica classica alla parrocchia di Pozza. Da segnalare giovedì 8 l’Omaggio a Fabrizio De André, con camminata sul percorso intitolato al cantautore e concerto-tributo dei Faber Noster alla Fattoria del Parco.

Due serate saranno dedicate al cinema al chiaro di luna al Parco delle Città di Pozza: mercoledì 21 la commedia “Julia & Julia”, il 28 il film d’animazione “Piovono Polpette”.

Molti gli appuntamenti sportivi: si va dal torneo di bocce Lei & Lui al Circolo Le Querce di Pozza dal 28 giugno al 2 luglio al Torneo di calcio Abbuffata allo stadio comunale (dal 5, i lunedì e giovedì), dai tornei di tennis al Centro Sportivo (dal 10 al 16) alla finale del Memorial di calcio Maurizio Cito, venerdì 2 a Gorzano, dalla gara ciclistica GP Avap Memorial Tagliazucchi (sabato 17) alle proiezioni dei Gran Premi di Formula 1 all’Auditorium Enzo Ferrari (domeniche 11 e 25).

Tutti i venerdì pomeriggio in Piazza Amendola dalle 16 alle 20 appuntamento con il mercato contadino con la vendita diretta dei produttori agricoli locali.

Tutte le inizizative sono ad ingresso gratuito