Home Cronaca Operazione di Polizia a Sassuolo: 1 arresto, 87 le persone identificate

Operazione di Polizia a Sassuolo: 1 arresto, 87 le persone identificate


# ora in onda #
...............




Nella serata di ieri agenti del Commissariato di Polizia di Sassuolo, guidati da Domenico De Iesu e con il supporto di unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha portato ad un arresto e al sequestro di sostanze stupefacenti.

«Si tratta di un’operazione forse inedita per Sassuolo – spiega De Iesu – mi riferisco alle forze impiegate: 7 pattuglie del commissariato di Sassuolo, due pattuglie di unità cinofile della Guardia di Finanza. 21 le persone impegnate, 17 del commissariato di Sassuolo più 4 finanzieri del comando provinciale di Modena».

Sono state identificate 87 persone di cui 81 extracomunitari, più sei italiani. In manette è finito un 37enne marocchino perché inottemperante all’ordine del questore di lasciare l’Italia: processato per direttissima è stato condannato a 6 mesi ma è stato scarcerato e accompagnato al Cie di Modena dove sono finiti altri tre stranieri fermati ieri sera.

L’operazione si è svolta nelle zona segnalate dai cittadini come insicure o in cui sono stati osservati movimenti sospetti: il Parco di Villa Fiorita, il Parco Amico, via del Tricolore, il Parco delle Querce, via Radici in Piano.

«In totale dal 7 aprile sono state accompagnate al Cie 8 persone – sottolinea De iesu – segno che l’impegno del commissariato è continuo ed è perimetrato sulle necessità e sulle segnalazioni dei cittadini. Ne approfitto per ricordare l’indirizzo mail a cui i cittadini possono inviare segnalazioni: uffden.commsassuolo.mo@pecps.poliziadistato.it».