Home Attualita' Sassuolo: da stasera una pattuglia della Municipale a Braida

Sassuolo: da stasera una pattuglia della Municipale a Braida


# ora in onda #
...............




Da questa sera una pattuglia della Polizia Municipale vigilerà esclusivamente il quartiere Braida. Proseguono, infatti, i controlli della Polizia Municipale volti a migliorare le condizioni di vivibilità e di civile convivenza nei luoghi di ritrovo e nelle aree pubbliche. “Dal primo luglio – afferma il Comandante della Polizia Municipale Stefano Faso – verrà potenziato il sevizio serale di vigilanza allo scopo di esercitare un maggiore presidio delle aree tuttora soggette a frequentazioni indesiderate: fino a cessata esigenza una pattuglia di operatori vigilerà esclusivamente sul Quartiere Braida, con specifico riferimento ai parchi ed ai luoghi di aggregazione che insistono nell’area”.

Nei prossimi giorni alle attività della Polizia Municipale concorreranno, nei limiti delle competenze riconosciute, i Volontari della Sicurezza e le altre Associazioni di Volontariato.

“Si tratta di una misura – afferma il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Gian Francesco Menani – che si aggiunge a tutte quelle già adottate e che vedono la Polizia Municipale sempre più impegnata sul fronte della sicurezza urbana, al contrasto alla microcriminalità e al degrado, e meno incline ad elargire sanzioni per divieti di sosta”.

A questo proposito vale la pena di rammentare che rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso l’andamento delle violazioni al Codice della Strada ha avuto il seguente andamento: Maggio 2010/Maggio 2009: – 60,45 % ovvero -347 violazioni; Gennaio-Maggio 2010/Gennaio-Maggio 2009: – 47,73% ovvero – 1406 violazioni.

I dati sopra esposti non devono tuttavia ingannare sull’impegno che si è dedicato alla Sicurezza stradale: crescono in maniera esponenziale i controlli e le violazioni in materia di guida in stato di alterazione psico – fisica, di sicurezza delle dotazioni dei veicoli e della sicurezza delle merci trasportate mentre calano i divieti di sosta.