Home Economia Saldi estivi: in provincia di Modena si comincia il 3 luglio

Saldi estivi: in provincia di Modena si comincia il 3 luglio

# ora in onda #
...............




Semaforo verde per i saldi estivi: da sabato 3 luglio le famiglie modenesi potranno dedicarsi all’esercizio stagionale di ricerca delle migliori occasioni. Ogni famiglia, secondo le stime di Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena spenderà, in media per l’acquisto di articoli in saldo, poco più di 282 euro per un valore complessivo, nella provincia di Modena, di circa 56 milioni di Euro.

“Le vendite estive – ha dichiarato Paolo Ivassich Presidente provinciale di Federmoda Confcommercio – hanno subito gli effetti negativi di una difficile situazione meteorologica che ha caratterizzato tutta la stagione con freddo e piogge. Ciò detto, speriamo che il comparto abbigliamento, accessori e calzature realizzi un parziale recupero con le vendite in saldo. Certo la crisi ancora morde sul fronte dei consumi, perciò i saldi rappresentano, comunque, un momento importante per le famiglie maggiormente interessate alle occasioni in periodo di saldi”.

Il consiglio che Federmoda Confcommercio sente di indirizzare ai consumatori – conclude Paolo Ivassich – è in primo luogo quello di continuare a rivolgersi ai negozi che hanno riscosso la loro fiducia nel corso di tutto l’anno, soprattutto per quanto riguarda il servizio ricevuto in termini di suggerimenti sulla qualità dei prodotti acquistati. È infatti spesso da queste indicazioni <professionali>, legate anche alle caratteristiche personali del cliente, che dipende la soddisfazione successiva all’acquisto. Questo, sia in periodi di saldi che in ogni altro momento dell’anno”.