Home Politica Scandiano: Festa dei bambini, approvazione all’unanimità

Scandiano: Festa dei bambini, approvazione all’unanimità


# ora in onda #
...............




Nel Consiglio comunale tenutosi mercoledì 30 giugno a Scandiano è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato dalla Lega Nord Padania che invitava al riconoscimento ufficiale della Festa Nazionale dei Bambini organizzata da tre anni da Sergio Cingolani editore e registrata presso il Ministero delle Attività Produttive e la Camera di Commercio di Torino. Nelle passate edizioni hanno aderito alla festa lo Stato Maggiore della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare con partecipazione attiva di loro personale e strumenti messi a disposizione dei bambini. Ospite dell’edizione 2010 è stata Elisabetta Baldi Caponnetto, vedova del magistrato Antonino Caponnetto, “padre” del pool antimafia di Palermo. La Festa Nazionale dei bambini intende valorizzare il ruolo dei più piccoli, sminuito in famiglia e nella società, porre all’attenzione della società problemi quali degrado, abusi, abbandoni domestici e violenza.

Lo stesso Presidente della Repubbica ha espresso vivo apprezzamento per questa iniziativa necessaria a contribuire a uno sviluppo dei bambini in un contesto ludico e sereno, capace di formare cittadini attivi e responsabili.

L’ordine del giorno approvato invita il Sindaco e la Giunta a riconoscere la Festa Nazionale dei Bambini quale manifestazione ufficiale e nazionale e a inviare il documento al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Presidente della Repubblica.