Home Politica Barozzi (Comitato Sassuolo): novità dal passato remoto?

Barozzi (Comitato Sassuolo): novità dal passato remoto?


# ora in onda #
...............




Sembra che il comune di Sassuolo abbia la necessità di assumere un dirigente, pertanto pare sia stata individuata una rosa di circa cinque candidati con le credenziali appropriate.

Come abbiamo già evidenziato, sarebbe opportuno, che le nuove assunzioni, ove necessarie, fossero prevalentemente rivolte a figure che non siano in pensione d’anzianità, ciò sempre per offrire opportunità a coloro che siano in possesso delle qualifiche richieste, oltre che meritevoli e magari privi di occupazione.

Soprattutto in periodi di forte crisi come quello attuale, sembrerebbe inqualificabile quanto vergognoso solamente pensare all’assunzione di personale che gode già della pensione di anzianità.

Nelle aree di Sassuolo, Modena e Reggio Emilia vivono circa 500.000 persone, per cui sembra difficile credere che non si possano reperire candidati che abbiano requisiti idonei e non usufruiscano già di alcuna forma di reddito pensionistico.

Speriamo così che la scelta tra candidati, per eventuali assunzioni dirigenziali, ricada effettivamente su coloro che meritano, altrimenti il segnale dato sarebbe fortemente negativo quanto illogico e inaccettabile.

Paolo Barozzi – Presidente del Comitato Sassuolo