Home Appuntamenti Quattro appuntamenti per i giovedì sotto le stelle: Alberto Bertoli, “Mamma mia”,...

Quattro appuntamenti per i giovedì sotto le stelle: Alberto Bertoli, “Mamma mia”, Miss Italia 2010 e La Taranta


# ora in onda #
...............




I prossimi saranno quattro giovedì davvero speciali per Sassuolo, con “I giovedì sotto le stelle” che porteranno eventi di caratura nazionale sui palchi allestiti nelle piazze del centro storico cittadino. “Dalla musica alla bellezza, passando per gli spettacoli e le feste popolari: per i prossimi giovedì sotto le stelle – afferma l’assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – abbiamo pensato a momenti davvero coinvolgenti capaci di soddisfare tutti i gusti”.

Giovedì 8 luglio sarà la volta di Alberto Bertoli in concerto. “La serata – spiega Casolari – avrà inizio alle 21,30 in piazza Garibaldi e sarà presentata da Mario Zoboli e Massimo Barbari. Quando abbiamo pensato ad un percorso musicale per gli eventi cittadini, in giunta abbiamo deciso di dare assoluta priorità ai cantanti sassolesi: il primo non poteva che essere un figlio d’arte come Alberto Bertoli”. Preceduto da un saggio di danza, Bertoli salirà sul palco con quattro musicisti sassolesi e si esibirà in un concerto che contempla sue canzoni, tra le quali quella scritta per lui da Ligabue, e canzoni del padre. “Si tratta di canzoni – ha commentato Bertoli – che fanno parte della bottega di famiglia: io ho rinfrescato i muri ma la casa è sempre quella”.

Giovedì 15 luglio, invece, in piazzale Della Rosa, sarà di scena “Mamma mia the Show”, organizzato da Gp Eventi per la regia di Alessandro Candini ed Eleonora Braglia.

“Uno spettacolo – ha commentato Casolari – che abbiamo voluto portare a tutti i costi a Sassuolo perché capace di attrarre tantissime persone. Ci siamo riusciti, nonostante le difficoltà economiche di questi tempi, grazie al produttore Giancleofe Puddu, che voglio ringraziare, perché ha rinunciato al suo cachet purché l’evento si tenesse ugualmente”.

Giovedì 22 luglio, sempre in piazzale Della Rosa, si terrà la serata della selezione sassolese di Miss Italia 2010.

L’inizio è previsto per le ore 21.30, preceduto da una sfilata di Harley Davidson,  ed è stato voluto da Flora Gentile del salone “Nabila Parrucchieri”, con la collaborazione dell’amministrazione Comunale ad  altri  imprenditori e sponsor locali.  L’evento avrà come filo conduttore il consueto stile Miss Italia, fatto di eleganza e buon gusto ed  interpreti di un autentico show, saranno le belle aspiranti Miss, che sfileranno con elegantissimi abiti di gala, mini parei e costumi da bagno, per uno spettacolo che racconterà, grazie all’ausilio di filmati esclusivi, la storia  del concorso più amato dagli italiani. Per  il popolare appuntamento con la bellezza italica, verrà allestito un grande palco sul quale sarà montata una futuristica scenografia di 12 metri di larghezza per 5 di altezza, impreziosita da nuovi splendidi fondali, che saranno il giusto corollario  alle   ragazze di Miss Italia.  Verranno posizionate numerose sedie che daranno la possibilità  a residenti e turisti , già da metà pomeriggio, di seguire comodamente e gratuitamente , prima le prove Live e poi lo spettacolo.

Giovedì 29 giugno, chiuderà gli spettacoli del Giovedì sotto le Stelle, il ritorno della “Taranta” che porterà in piazza prodotti e stand lucani.

Da ricordare, infine, gli appuntamenti con il “Sassuolo Rock Festival, che il 10, il 17 e il 24 luglio porteranno in piazzale Della Rosa numerosi gruppi locali per circa 300 minuti di spettacolo. Alle fine delle tre serate d’esibizione, in cui i gruppi potranno esibirsi in quattro pezzi, due cover e due pezzi propri, verrà decretato il vincitore che avrà in premio l’incisione di un cd.