Home Sassuolo Al via i lavori su via Radici in Monte a Sassuolo: si...

Al via i lavori su via Radici in Monte a Sassuolo: si parte con la rotatoria di via Pia


# ora in onda #
...............




Partono in questi giorni, a seguito della gara d’appalto indetta da Sgp e curata dall’amministratore unico della società Paolo Maleti, i lavori che interessano due importanti nodi della rete stradale cittadina:verrà realizzata una rotatoria in corrispondenza dell’intersezione via Pia – via Radici in Monte e verrà modificata la viabilità all’intersezione tra le strade Radici in Monte – Menotti – Stazione – Marconi – Radici in Piano con l’eliminazione del semaforo esistente e la rimodellazione degli ingressi ed uscite ed il “restyling” delle aiuole spartitraffico. Contestualmente si provvederà a rendere più sicuri i percorsi pedonali esistenti che verranno individuati e protetti da apposite barriere parapedonali.

In questa prima fase, i lavori interesseranno l’intersezione tra via Pia e via Radici in Monte, dove si provvederà a sistemare una rotatoria con jersey in via sperimentale al fine di testare l’efficacia dell’intervento per poi passare alla sua realizzazione in via definitiva. Per la particolare sensibilità dell’area interessata dall’intervento e per la natura dei lavori che dovranno essere eseguiti, va detto fin da ora che si provvederà ad attuare tutte le necessarie modifiche alla viabilità al fine di consentire lo svolgimento in totale sicurezza e nel minor tempo possibile, in modo da ridurre il disagio arrecato ai residenti e agli esercizi commerciali presenti nella zona.

I lavori, appaltati per un importo totale di circa euro133mila euro, avranno una durata prevista di 90 giorni e verranno eseguiti dalla ditta Eurostrade di Castellarano (RE).