Home Attualita' Campegine, Sindaco e Vice Sindaco al mercato contro la manovra finanziaria

Campegine, Sindaco e Vice Sindaco al mercato contro la manovra finanziaria

# ora in onda #
...............




Il Comune di Campegine ha aderito alla protesta messa in atto in questi giorni dai Comuni italiani di centrodestra e centrosinistra, e in particolare alle azioni di informazione intraprese da tutti i Comuni della provincia di Reggio Emilia. Questa mattina, martedì 13 luglio, il Sindaco River Tagliavini e il Vice Sindaco Luigi Arata hanno distribuito presso coloro che erano presenti al mercato settimanale che si tiene in centro a Campegine un volantino che parla ai cittadini, dal titolo: “Stanno tagliando sulla tua pelle”, nel quale in particolare sono esplicitati i tagli al Comune di Campegine previsti dalla manovra finanziaria (D.L 78): il Comune di Campegine rischia 240mila euro di tagli. “A Campegine non ci sono né “auto blu”, né consulenze milionarie da eliminare – recita il volantino – . In questo modo saremo costretti a ridurre pesantemente le risorse che destiniamo a servizi essenziali come asili nido, scuole, assistenza anziani”.

L’iniziativa fa seguito alla chiusura simbolica della sede comunale con la croce formata da due bande rosse che in questi giorni sovrasta la facciata dell’edificio municipale in piazza Caduti del Macinato e tanti altri edifici in provincia. “Una situazione insostenibile – ha dichiarato il Sindaco River Tagliavini -. Il Governo tagli i veri sprechi e faccia pagare gli evasori”.

Tutta la Giunta comunale è impegnata nell’opera di sensibilizzazione su questo tema, che riscuote grande attenzione da parte dei cittadini: tanti cittadini si sono detti preoccupati – leggendo il contenuto ei volantini – per questa logica poco comprensibile di tagli agli enti locali.