Home Politica Fabio Filippi si è dimesso dalla carica di Consigliere in Comune a...

Fabio Filippi si è dimesso dalla carica di Consigliere in Comune a Reggio Emilia

# ora in onda #
...............




Fabio Filippi, da poco riconfermato nell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, si è dimesso dalla carica di Consigliere in Comune a Reggio Emilia.

“La mia scelta – afferma Filippi – non attenuerà di certo l’attenzione che da anni rivolgo alla città. Al contrario, il mio impegno, anche dai banchi della Regione Emilia-Romagna, sarà ancora maggiore. Le tante preferenze ottenute alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo mi spingono a lavorare, se possibile, con ancor più determinazione e dedizione. Reggio è una città in continuo cambiamento, occorre rimboccarsi le maniche. Crisi economica, Area Nord, posti di lavoro, viabilità, urbanistica, servizi sociali, sono solo alcuni dei problemi prioritari ai quali la politica locale dovrà rispondere”.

Filippi ha rinunciato al doppio incarico, scegliendo la Regione.

“Credo sia più serio – aggiunge Filippi – impegnarsi concretamente su un unico fronte. In Regione lavoro da anni, ne conosco ormai tutti i meccanismi.

Faccio i complimenti e gli auguri di un buon lavoro al nuovo Consigliere Cristian Immovilli. Persona capace, con sani principi. E’ giusto che un giovane, con grandi potenziali, cresca e vada a formare una nuova classe dirigente. Sono certo che Immovilli saprà dare un contributo politico importante a Reggio Emilia.

Un ricambio generazionale auspicato. Giovani sono i primi dei non eletti, sia nel Pdl che nel Pd. Ragazzi preparati come Giuseppe Matera e Rossella Gobbi”.