Home Modena Il Pd modenese: intitolare una strada a Borsellino

Il Pd modenese: intitolare una strada a Borsellino

# ora in onda #
...............




Il Consiglio comunale di Modena osserverà un minuto di silenzio, all’apertura della seduta odierna, per commemorare la strage mafiosa del 19 luglio 1992 in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta. Le minoranze hanno aderito alla richiesta del gruppo Pd che ha anche proposto di intitolare una strada al magistrato e alle vittime dell’attentato.

Questo pomeriggio sarà approvato in Consiglio un ordine del giorno che dichiara “piena solidarietà ai servitori dello Stato che quotidianamente operano con dedizione, coraggio e successo contro ogni forma mafiosa in difesa dello Stato di diritto su cui si basa il nostro Paese”. Chiede inoltre “alle istituzioni, alle forze politiche, economiche, sindacali e alla società civile tutta un impegno straordinario per una lotta serrata e decisa contro i fenomeni mafiosi in ogni loro manifestazione finanziaria, economica e sociale”.

Il documento condanna infine l’atto “incivile, barbaro e degno della massima esecrazione” compiuto nei giorni scorsi ai danni della statua eretta a Palermo in memoria di Falcone e Borsellino. Ricordiamo che l’attentato al giudice Borsellino giunse appena due mesi dopo la strage di Capaci (23 maggio 1992) nella quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e la scorta.