Home Politica Provincia – Sabattini: “Bene il progetto della bretella in project financing al...

Provincia – Sabattini: “Bene il progetto della bretella in project financing al Cipe”


# ora in onda #
...............




«Siamo felici che il progetto per la realizzazione della bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo sia finalmente all’ordine del giorno della prossima riunione del Cipe. Significa che il ministro manterrà l’impegno assunto con il sistema degli enti locali modenesi e con le associazioni economiche».

Il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini si dichiara «soddisfatto per l’auspicabile approvazione dell’intera tratta della bretella attraverso il project financing, utilizzando i 234 milioni di euro stanziati a suo tempo dal governo Prodi. Sbaglia però chi pensa di attribuirsene il merito esclusivo: questo risultato – aggiunge Sabattini – va diviso equamente fra tutti, ed è il frutto del lavoro delle istituzioni locali, della Provincia, dei sindaci di Modena, Campogalliano, Formigine e Sassuolo, della Regione Emilia Romagna e della Camera di Commercio, che hanno fatto sistema con le associazioni economiche Confindustria, Confapi, Confindustria Ceramica, Cna, Lapam, Legacoop e Confcooperative».

«Da tempo – conclude Sabattini – conservo in frigorifero una bottiglia di spumante per festeggiare l’approvazione dell’intero progetto della bretella in project financing, e non solo della prima tratta fino allo scalo merci. Giovedì mi auguro di poterla finalmente stappare».