Home Politica Testamento biologico, dibattito a Sassuolo su iniziativa del Pd

Testamento biologico, dibattito a Sassuolo su iniziativa del Pd


# ora in onda #
...............




A settembre il Consiglio Comunale di Sassuolo, a seguito di una proposta di delibera popolare presentata da oltre 400 sassolesi, dovrà deliberare in merito all’istituzione del registro comunale per il testamento biologico. Sarà questo il tema dell’incontro, promosso dal Pd di Sassuolo, che si terrà domani, mercoledì 21 luglio, nella sala Biasin di via Rocca. Titolo: “Il testamento biologico e la sua dimensione etica e giuridica”.

All’incontro saranno presenti relatori favorevoli e contrari all’istituzione del registro comunale: Mauro Sentimenti, portavoce del Comitato promotore di Sassuolo; Giuseppe Anzani, magistrato, dell’associazione Scienza e Vita; Mario Santaniello, medico neurologo, dell’associazione Scienza e Vita; Giovanni Pinelli, primario di medicina d’urgenza dell’ospedale di Baggiovara.

Moderatore della serata sarà Antonio Caselli, consigliere del Pd e presidente della commissione Garanzia e Controllo del Comune di Sassuolo. Anche i cittadini presenti in sala potranno confrontarsi con le posizioni dei relatori ed intervenire con domande e chiarimenti. Appuntamento alle ore 21.