Home Attualita' Nasce a Bologna Agoga, l’isola felice di Jerry Tommolini

Nasce a Bologna Agoga, l’isola felice di Jerry Tommolini

# ora in onda #
...............




Nasce oggi Agogoa, il nuovo marchio di Jerry Tommolini, lo stilista italo americano che ha cambiato il concetto della moda mare trasformando il costume da bagno in un vero e proprio capo di abbigliamento.

Dopo aver fondato la Pin Up Stars, lo stilista lancia un brand che crea la tendenza del beachwear in sintonia con i bisogni delle donne moderne. “Mi guardo intorno per osservare le tendenze e faccio esattamente il contrario”, afferma Tommolini oggi accompagnato da una struttura aziendale leggera, costituita da poche persone dalle idee chiare e innovative.

Con showroom a Milano, Bologna, Firenze e Roma, l’azienda ha il suo quartiere generale a Bologna, sede di importanti marchi. E proprio a Bologna, dove ha iniziato la sua carriera con la Ritz, Jerry Tommolini ha deciso di tornare per buttarsi in questa nuova sfida che lo vede protagonista come fondatore dell’impresa e come anima creativa del marchio. Il primo appuntamento è con la collezione per l’estate 2011, presentata in anteprima per la rete vendita, il 21 luglio all’hotel Monte del Re di Dozza Imolese, ma che riceverà il battesimo ufficiale a Mode City Parigi e a White Milano, durante la settimana della moda di settembre.

“Per la prossima estate proporremo in esclusiva una nuova tecnica di stampa tridimensionale che interagisce con il corpo in movimento – spiega Jerry Tommolini -. Con inediti effetti visivi, i tessuti modellano la silhouette e il posizionamento strategico dei disegni esalta la bellezza della sihouette, donando a tutte le donne un corpo perfetto”.

La linea beachwear comprende circa undici mondi creativi per oltre 150 modelli esclusivi e protetti dal brevetto e viene gestita al 100% internamente sotto la supervisione dello stilista, “anche se – sottolinea Tommolini – il progetto è in continuo divenire. Fino all’ultimo momento, ogni tema è modificabile, integrabile o sostituibile”.

Il prezzo medio di un costume è di 140 euro al pubblico, ma l’offerta prevede anche proposte a prezzi accessibili per modelli meno elaborati ma ugualmente divertenti, spesso giocati sul mix&match. Come i bikini doubleface multiuso, con 4 stampe per ogni modello, reversibili e abbinabili a piacere fra parti alte e basse, con il risultato di avere 4 costumi in 1.

La proposta mare è completata da sandali, borse, cappelli e accessori che riprendono fedelmente stampe e lavorazioni dei costumi. Agogoa è un total look per la vacanza, pensato per andare oltre il semplice copricostume e soddisfare le esigenze di una donna che voglia distinguersi.

Tra i punti di forza della nuova collezione oltre all’impronta assolutamente innovativa, anche una razionalizzazione dei costi ottenuta attraverso una distribuzione snella che garantirà prodotti a prezzi più contenuti per i negozianti. “La mia idea – spiega Jerry Tommolini – è di proporre un prodotto non inflazionato che si venda bene durante tutto l’anno, con esclusive di territorio”.

Altra caratteristica della nuova azienda è la forte attenzione all’ambiente, a cominciare dalla struttura ad emissioni zero, completamente autosufficiente dal punto di vista energetico. La stessa attenzione viene riservata anche al packging, completamente ecologico, realizzato con materiali biodegradabili.