Home Modena Serata Rotary Terra dei Rangoni a bordo piscina raccoglie 5.000 euro

Serata Rotary Terra dei Rangoni a bordo piscina raccoglie 5.000 euro


# ora in onda #
...............




Si è tenuta nei giorni scorsi a bordo piscina, presso il Modena Golf & Country Club, la 1° Festa di FerraLuglio, la serata di raccolta fondi del Rotary Club Castelvetro di Modena Terra dei Rangoni, presieduto da Cesare Romani. Gli ospiti, dopo una cena a buffet, hanno ballato fino a tarda notte sulle note di BenDj, noto animatore delle notti milanesi; i più ardimentosi hanno poi concluso la serata con un rigenerante bagno in piscina.

Grazie alla presenza e alla generosità di oltre 350 ospiti rotariani e amici e al supporto di tre sponsor, sono stati raccolti quasi 5.000 euro, che saranno devoluti al progetto Rotary internazionale “End Polio Now” oltre che a progetti locali di sostegno agli studi di giovani provenienti da famiglie disagiate.

Il progetto End Polio Now si pone l’obiettivo ambizioso di eradicare a livello globale la tenace malattia della poliomielite, che tuttora annovera focolai in quattro zone del mondo dove continua a paralizzare e infettare i bambini, privandoli del loro futuro e aumentando le difficoltà delle loro famiglie.

La raccolta fondi, in particolare, aiuterà il Rotary Internazionale a raggiungere i 200 milioni di dollari di donazioni, condizione per ottenere altri 355 milioni di sovvenzione dalla Fondazione Bill & Melinda Gates, secondo una sfida lanciata dallo stesso Bill Gates.

I 555 milioni di dollari complessivi potranno quindi garantire una sostanziosa copertura, che si stima definitiva, alle campagne d’immunizzazione nei paesi in via di sviluppo.

Il club Rotary Club Castelvetro di Modena Terra dei Rangoni, costituito a marzo 2010, spicca all’interno del Distretto 2070 (il più grande del mondo con un centinaio di club ed oltre 6.000 soci) per la tipologia dei 26 soci voluti dal presidente Cesare Romani: ampia presenza di giovani (47 anni è l’età media) e di donne (il 38% dei soci è al femminile), che rappresentano una variegata espressione di professionalità locali.