Le prime tre serate del Lein Game 2010, la manifestazione sportiva in memoria di Lino Giovanelli che si sta svolgendo al parco sportivo Zuccagialla di Bagnolo in Piano, hanno raggiunto una buona affluenza di visitatori. I tornei di basket, calcetto, beach volley e bigliardino attraggono sia appassionati che curiosi.
Il torneo di basket 3 vs 3 è formato da 4 gironi, per un totale di 16 squadre in gioco. I primi tre gironi si sono già sfidati lunedì, martedì e mercoledì. Nel girone A la squadra “Il buono, il brutto e il cattivo”, che conquistò il primo posto nel 2009, ha letteralmente dominato sulle concorrenti. Nel girone B “Gli amici di Follo”, con la giovane promessa del basket Riccardo Cervi (alto 2.14 cm), guidano la classifica. Nel girone C, infine, trionfano “I vech” (grande assente Andrea Madio), nonostante l’ottima prestazione dei “Magalas”, la squadra locale formata da Incerti, Salsi e Magnani.
Lo sport sarà ancora protagonista giovedì 22 luglio: alle 19 ha inizio l’imperdibile partita di rugby “al tocco” che vede sfidarsi la Old Rubgy di Reggio e I lupi di Canolo. Alle ore 22 dj-set “Summer night hits & Meltin’ pot”.
Venerdì 23 luglio, invece, alle 19 la terza edizione di “Lein Run”, la gara podistica Uisp di 3 e 8 km; alle 19.30 le fasi finali dei tornei; alle ore 20, per i più piccoli, intrattenimento con i clown di corsia dell’ospedale e alle 22 concerto dei Radioattivo 80’s cover band.
Gran finale, quindi, sabato 24 luglio. Si comincia già alle 10 del mattino con le fasi finali dei tornei e, dalle ore 16, le finali vere e proprie. Alle ore 20 si accendono le griglie per la grande cena tradizionale (al costo di 14 euro, prenotazione presso lo stand delle immancabili e originali magliette dell’evento). Alle ore 21.30 premiazione dei vincitori dei vari tornei e alle ore 22.30 dj-set “3×3 All night long”.