Home Sassuolo Sassuolo, l’Assessore allo sport Barbieri: ‘fusione tra le società di calcio, si...

Sassuolo, l’Assessore allo sport Barbieri: ‘fusione tra le società di calcio, si può fare!’


# ora in onda #
...............




“Sono molto fiducioso della possibilità di arrivare ad un progetto che coinvolga persone che abbiamo come unico obiettivo la crescita sana dei nostri giovani”. L’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri commenta ion questo modo l’esito dell’incontro, avvenuto nelle settimane passate, con le Società di calcio del territorio.

“Non è una cosa facile – prosegue Barbieri – perché anche in passato si è provato più volte a mettere insieme le forze senza successo, oggi però a causa delle attuali condizioni economiche ci riproviamo: subito dopo le ferie estive faremo un incontro di approfondimento con il Sassuolo Calcio per proseguire il dialogo tra le società sportive con l’intento di unire forze fisiche ed economiche, perché questa è una vicenda che abbiamo preso a cuore.

Io penso – chiarisce l’Assessore allo Sport – che occorra un progetto concreto e ben definito, dobbiamo realizzarlo con pazienza e costanza, senza fretta ed in collaborazione con il Sassuolo Calcio. Un po’ quello che era avvenuto con la pallavolo, con la differenza che il volley sassolese ha perso la società di riferimento mentre il calcio neroverde è ancora una grande realtà del panorama nazionale. Dopo aver svolto l’incontro, il 3 di Luglio in sala Biasin, con le locali società di calcio, la vera novità – puntualizza Barbieri – è la richiesta da parte delle Società Sportive del nostro territorio ad un incontro con il Sassuolo Calcio per verificare se ci siano le condizioni per una collaborazione concreta e reciproca, soprattutto per quello che riguarda il settore giovanile. Erano presenti i Dirigenti e i Presidenti del Braida Calcio, Ancora S.Francesco, Eagles – S.Giorgio, Consolata, S.Michelese e Madonna di Sotto: tutti hanno espresso delle difficoltà economiche legate al calo degli sponsor ma anche alla diminuzione del volontariato puro, abbiamo solo sfiorato il tema delle fusioni tra società e siamo entrati nel merito di alcune collaborazioni già esistenti e da tutti è poi avanzata la richiesta di aprire un dialogo con il Sassuolo Calcio per creare una collaborazione a 360 gradi”.