Home Modena Confesercenti interviene sulla bretella Campogalliano-Sassuolo

Confesercenti interviene sulla bretella Campogalliano-Sassuolo


# ora in onda #
...............




“La realizzazione di una infrastruttura di importanza strategica, come la bretella Campogalliano-Sassuolo, può rappresentare una tappa fondamentale per la ripresa e il rilancio economico, del territorio modenese”. Esprime soddisfazione Confesercenti Modena per quanto deliberato ieri dal Comitato interministeriale di programmazione economica Cipe, che consentirà il via libera alla costruzione di un’opera fondamentale attesa da molti anni.

Il collegamento, indispensabile per raggiungere uno dei poli economico-produttivi più rilevanti della provincia, rappresenta uno strumento fondamentale a garanzia di ulteriore sviluppo. “E’ sicuramente un risultato di storica importanza – sostiene Confesercenti – per Modena e il suo territorio, che arriva in un momento particolarmente delicato per l’economia modenese. La realizzazione dell’opera, oltre a rappresentare una concreta occasione di rilancio, permetterà di affrontare un problema di mobilità dal punto di vista del traffico che riguarda le merci, le persone e il sistema economico-imprenditoriale locale. Importante a questo punto procedere al più presto con il proiect finacing e completare la bretella nella sua interezza”.

La realizzazione di questa infrastruttura unitamente al completamento dello scalo merci di Marzaglia, come sostenuto già in passato da Confesercenti contribuiranno, a dare un senso compiuto ad un progetto di ampio respiro.