Home Appuntamenti Sassuolo Rock Festival, la finale

Sassuolo Rock Festival, la finale


# ora in onda #
...............




Domani sera, 24 luglio, la prima edizione del Sassuolo Rock Festival arriverà al suo epilogo con la finalissima. Stessi criteri delle serate eliminatorie, per i quattro gruppi arrivati all’ultimo confronto. La giuria vaglierà quattro pezzi, originali e covers, mentre altri due potranno andare a completare l’esibizione.

Dalle due serate eliminatorie sono emersi questi quattro complessi: Grandiurba, Back to Gravity, Carpe Diem e Florida. Prevalgono la musica rock e metal.

La band vincitrice al termine dell’ultima serata, in piazzale Della Rosa dalle 20,30 circa, sarà premiata con la disponibilità della sala di registrazione agli studi Esagono di Rubiera (molto noti, utilizzati anche da Ligabue) dove potrà realizzare un demo con strumentazioni professionali.

Il gruppo vincitore sarà anche inserito con un’intervista all’interno di un programma sulle band emergenti che l’emittente radio K-Rock di Scandiano comincerà a trasmettere il prossimo autunno.

Resta l’interesse per la raccolta di dati su ulteriori band del territorio sassolese, interessate anche a manifestazioni future. Il Progetto Giovani del Comune di Sassuolo e l’Ufficio relazioni col pubblico possono essere contatati per segnalare il proprio gruppo (nome, recapiti di un responsabile, un demo), anche dopo la fine del Rock Festival. Sono ammesse anche le domande presentate per posta elettronica: urp@comune.sassuolo.mo.it (demo in formato mp3) o progettogiovani.sassuolo@gmail.com .