Home Nazionale Traffico intenso verso le località di villeggiatura

Traffico intenso verso le località di villeggiatura

# ora in onda #
...............




Sulla rete di Autostrade per l’Italia si e’ registrato, intorno alle ore 11, traffico intenso a ridosso delle principali città diretto verso le località di villeggiatura.

In particolare il gruppo segnala i tempi di percorrenza nei seguenti tratti: sulla A1 Milano-Napoli si stanno progressivamente riducendo i rallentamenti per curiosi in direzione sud tra Fiorenzuola e Parma che si sono generati dopo gli incidenti avvenuti questa mattina in direzione nord causati da 4 automezzi pesanti e dovuti probabilmente alla stanchezza ed alla velocita’, e gia’ risolti; attualmente per percorrere il tratto tra Piacenza nord ed il bivio con la A15 verso Bologna occorre 1 ora e 20 minuti e per andare verso Milano tra Terre di Canossa-Campegine e l’allacciamento A1/A15 occorrono circa 30 minuti. Sulla A4 Milano-Brescia si segnalano 2 km di coda in entrata alla barriera di Milano est verso Venezia. A9 Lainate-Como-Chiasso: per percorrere il tratto tra Fino Mornasco ed il bivio per la A9 verso Lainate occorrono circa 30 minuti.

Inoltre verso la Svizzera ci sono code per le operazioni doganali tra Como Monte Olimpino e Chiasso. A12 Genova-Sestri Levante: occorrono circa 20 minuti per percorrere il tratto tra Genova est e Recco verso Livorno. A12 Roma-Civitavecchia: si registra 1 km di coda tra Civitavecchia nord ed il Bivio per la ss1 via Aurelia per la viabilità esterna che non riceve. A14 Bologna-Taranto: per percorrere il tratto tra Borgo Panigale e Castel S.Pietro verso Ancona occorrono circa 45 minuti.

Autostrade segnala, infine, in A27 Mestre-Belluno, 1 km di coda perchè la viabilità esterna non riceve tra Belluno ed il bivio con la ss51 d’Alemagna verso Cortina. Inoltre, al Traforo del Monte Bianco, 1 ora e mezza è l’attesa prevista al piazzale Francese. Il gruppo prevede traffico intenso soprattutto fino a tarda mattinata. Il traffico sarà agevolato dal divieto di circolazione ai mezzi pesanti fino alle 23:00.

Autostrade per l’Italia raccomanda ai viaggiatori di mantenere una condotta di guida prudente nel rispetto delle norme del Codice della Strada, specie nel rispettare i limiti di velocità le distanze di sicurezza e di allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori. Ricorda, inoltre, a coloro che devono affrontare lunghe percorrenze, di viaggiare riposati e di fare frequenti soste nelle aree di servizio.