Home Musica Sassuolo Rock Festival: vincono i Carpe Diem

Sassuolo Rock Festival: vincono i Carpe Diem

# ora in onda #
...............




Sono i “Carpe Diem” i vincitori del Sassuolo Rock Festival, organizzato dall’Assessorato al Marketing Territoriale, alle Politiche Giovanili e alla Cultura del Comune di Sassuolo e che si è concluso sabato scorso, 24 luglio, in piazzale Della Rosa.

Un vero e proprio successo di pubblico ha accompagnato le tre serate del Festival che si sono disputate il 10, il 17 e il 24 luglio, grazie al lavoro del Direttore Artistico Claudio Corrado e della Responsabile di Produzione Francesca Buffagni, con gli allestimenti di “AC Service allestimenti scenici e luci” di Castelnuovo Rangone.

“La musica giovanile della nostra città – afferma l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – ha potenzialità e capacità sicuramente elevate che, però, spesso rischiano di rimanere inespresse a causa della carenza di manifestazioni o di semplici occasioni per poterle apprezzare. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare il Sassuolo Rock Festival: un lavoro enorme reso possibile grazie alla professionalità di Claudio Corrado, Francesca Buffagni e GP Eventi di Giancleofe Puddu ma anche ad illuminati sponsor quali il Ristorante Paggeria di Macchioni Roberto, il Nuovo Market di Roberto Corradini e Lapam Confartigianato Sassuolo.

Grazie a loro e all’entusiasmo che la manifestazione ha saputo suscitare tra i più giovani, posso tranquillamente affermare che l’iniziativa verrà replicata nella prossima primavera”.

Dopo le due serate eliminatorie del 10 e del 17 luglio, alla finale di sabato 24 hanno avuto accesso i “Florida”, i “Back to gravity” e i “Carpe Diem”. Dopo un’attenta valutazione la giuria, composta dal Sindaco Luca Caselli, dagli assessori Claudio casolari e Cristiana Nocetti, dai consiglieri comunali Dario Venturelli e Stefano Bargi, Max e Spia dei “Motorfingers” e Daniele “Abba” Abate, cantante dei Nightglow, Italian Manowar Tribute & Heavy Metal Band, ha decretato come vincitori i “Carpe Diem” con la seguente motivazione: “Per originalità dei brani tutti inediti di ottimo livello artistico ed esecutorio”.

“La prima edizione di Sassuolo Rock festival è terminata e quello che rimane sulla pelle è la voglia di ripartire subito”.

Questo è il commento del Direttore Artistico Claudio Corrado.

“È un assoluto piacere vedere come la musica riesca a coinvolgere i giovani e meno giovani durante l’avventura di ogni vita – prosegue Corrado – l’allegria di una festa che si è ripetuta di settimana in settimana, ogni sabato sera sullo stesso palco, nello stesso luogo. Piazzale della Rosa si trasformato in uno splendido contenitore come sempre, ma questa volta in scena sono andati i sogni e le speranze delle giovani Band emergenti della città. Uso il termine sogno apposta, non tanto nel premio che una gara, qualunque si voglia mette in palio, ma perché suonare la propria musica, di fronte ad un pubblico di amici venuti a sostenerti cantando le tue canzoni, rappresenta il più grande dei sogni, per chi sceglie di esprimersi attraverso le note. Ringrazio gli amministratori Claudio Casolari e Cristiana Nocetti per la fiducia, i ragazzi del gruppo giovani Sassuolo e City Staff, per tutto il lavoro svolto e infine colui il quale è riuscito a capire perfettamente con che spirito si affrontano queste cose, il nostro Sindaco Luca Caselli. Un ringraziamento anche alle band che hanno creduto e partecipato al primo appuntamento, Carpe Diem, Florida, Back to Gravity, Per Aspera Ad Astra, Grandiurba, Souls Storm”.