Home Cronaca Controlli a Modena: 66 persone identificate da Vigili e Polizia

Controlli a Modena: 66 persone identificate da Vigili e Polizia


# ora in onda #
...............




66 persone identificate, di cui 52 straniere e 13 già conosciute dalle forze dell’ordine. 11 persone accompagnate in ufficio per accertamenti, per 4 di loro sono scattate indagini. Controllati 9 veicoli, recuperate 3 biciclette rubate ed elevate 8 sanzioni per violazioni al regolamento di polizia urbana. Questi i dati più rilevanti del servizio straordinario di controllo del territorio svolto la notte scorsa da personale della Polizia municipale, della Polizia di Stato della Questura di Modena, del Reparto Prevenzione e Crimine di Reggio Emilia e dell’unità cinofila del reparto di Bologna.

Le pattuglie hanno iniziato i controlli in via Sigonio, davanti ad un negozio etnico. Qui è stato fermato un cittadino moldavo che è risultato essere clandestino già colpito da decreto di espulsione dall’Italia lo scorso marzo. Sanzionato anche un cittadino rumeno che consumava bevande alcoliche su area pubblica. Verso le 22 sono stati controllati due locali in via Ghiaroni, in uno gli operatori hanno notato scarsa igiene nella cucina per cui il fatto sarà segnalato all’Ausl. Le pattuglie si sono poi recate nel parco delle mura, dietro il teatro Storchi, dove sono stati fermati due cittadini marocchini, che sono risultati clandestini. Per uno è scattata anche una sanzione perché contravveniva al regolamento comunale consumando alcolici.

Nel parco sono state recuperate tre biciclette abbandonate. Verso le mezzanotte in via Santi sono stati fermati due rumeni già colpiti da decreto di espulsione. L’attenzione degli agenti si è poi concentrata sul contrasto alla prostituzione nella zona ovest della città. In via Emilia sono state identificate dieci persone, sei sono state sanzionate per intralcio alla circolazione mentre contrattavano prestazioni sessuali. Un cliente moldavo ha esibito agli agenti una patente di guida risultata falsa per cui è stato denunciato per guida senza patente. Identificato anche un ucraino che sedeva sulla stessa autovettura che è risultato clandestino.