Home Cronaca Controlli della Polizia Municipale e Carabinieri a Fiorano

Controlli della Polizia Municipale e Carabinieri a Fiorano


# ora in onda #
...............




Alle  6 di questa mattina agenti della Polizia Municipale e militari della della Stazione Carabinieri di Fiorano Modenese hanno controllato tre aziende gestite da cinesi, due aziende operanti nel settore del taglio piastrelle e una nel settore della maglieria.

In totale sono stati controllati 30 dipendenti stranieri, risultati tutti in regola con la normativa relativa al soggiorno in Italia e con le normative relative al rapporto di lavoro dipendente.

Due ditte sono state controllate per verificare l’effettuazione degli adempimenti prescritti in ordinanze precedentemente emesse: una ditta ha provveduto allo smaltimento di rifiuti pericolosi e risultano chiusi gli appartamenti sigillati nell’autunno 2009, siti al primo e secondo piano della ditta stessa .

Nella terza azienda, pur risultando in regola tutti i dipendenti, è stato accertato l’occupazione dei locali sottotetto, con cinque posti letto, in condizioni igieniche sanitarie pessime e senza agibilità. Anche al piano primo sono stati occupati i locali destinati ad uffici con 6 posti letto, con un totale di 11 posti letto abusivi. Nella stessa ditta sono state accertate violazioni alle condizioni igienico-sanitarie dei bagni spogliatoi di servizio al laboratorio ceramico. Sono in corso gli adempimenti per emettere le ordinanze relative alle violazioni riscontrate.