Il Dott. Antonio Di Mare è stato recentemente nominato Direttore Medico dell’area sud montana del Presidio Ospedaliero provinciale, che comprende gli ospedali di Scandiano, Montecchio e Castelnovo ne’ Monti; l’incarico comincerà ufficialmente da lunedì 2 agosto prossimo.
Dopo essersi laureato in Medicina all’Università di Napoli nel 1986, Antonio Di Mare si è poi specializzato in Igiene e Organizzazione dei servizi ospedalieri all’Università di Modena. In seguito, ha conseguito una Master in economia e gestione dei servizi ospedalieri all’Università di Milano.
Assunto dall’azienda sanitaria reggiana nel 1989, il Dottor Di Mare nel corso della sua carriera ha prestato servizio prima nel Distretto di Correggio, poi negli ospedali di Correggio, Guastalla, Scandiano e per finire Montecchio, dove ha ricoperto l’incarico di direttore medico di ospedale.
I compiti principali connessi al nuovo incarico riguardano la vigilanza sulle condizioni igienico-sanitarie e la gestione in sicurezza delle attrezzature e degli ambienti. Un ulteriore importante ambito di lavoro comprende il coordinamento delle funzioni tecniche, logistiche, assistenziali ed amministrative degli ospedali di competenza, in coerenza con i requisiti dell’accreditamento regionale.
Al Dott. Di Mare vanno dunque i migliori auguri per l’inizio della nuova attività, nella certezza che svolgerà le mansioni assegnategli con la competenza e la professionalità che hanno da sempre contraddistinto il suo lavoro in Azienda.