Home Sassuolo Tennis: Pedrini conquista il Trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna

Tennis: Pedrini conquista il Trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna


# ora in onda #
...............




La prima calda domenica d’Agosto ha visto l’epilogo del Torneo Open Maschile, Trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, manifestazione organizzata sui campi in terra rossa dello Sporting Club di Via Vandelli, con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

Sono scesi in campo a contendersi lo scettro il parmense Alessandro Tombolini classifica 2.2 tesserato per il C.T. Castellazzo di Parma, che a sorpresa ha sconfitto in semifinale la testa di serie numero uno Stefano Tarallo, e il bresciano Marco Pedrini classifica 2.1 testa di serie numero due del tabellone.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni i due contendenti hanno dato vita ad un incontro avvincente, fatto di scambi spettacolari e giocate d’altri tempi, che si sono conclusi quasi sempre ai vantaggi. Moltissime sono state le occasioni avute da entrambi i giocatori per aggiudicarsi l’incontro ma alla fine ha avuto la meglio Marco Pedrini al terzo e decisivo set con il punteggio di 64/36/63.

È stata questa, per lo Sporting, una settimana di grande tennis agevolata anche dal tempo sempre molto bello ma non così caldo come il mese di luglio. Nonostante la partecipazione di soli cinquantasei atleti, il livello è stato certamente all’altezza della manifestazione, partendo dal tabellone dei quarta categoria, attraverso i due di terza, fino a quello finale con i seconda categoria.