Sul nuovo blocco dei lavori di completamento della Tangenziale di Mirandola, la consigliera regionale Palma Costi ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Iniziamo dai fatti certi: il primo è che sono nuovamente fermi i lavori di completamento della tangenziale di Mirandola. Il secondo è che, come in altre occasioni, assistiamo al silenzio assordante dei rappresentanti modenesi e regionali dello scricchiolante centrodestra quando ci troviamo di fronte a inadempienze del governo e dei ministeri di riferimento.
Si tratta dell’ennesimo rinvio per il quale Anas (inspiegabile la decisione – come sottolineato dal segretario Pd di Mirandola Maurizio Cavicchioli – di scartare il raggruppamento di aziende locali che si era classificata al primo posto nell’ultima gara d’appalto) e Ministero delle Infrastrutture debbono delle risposte celeri, chiare e univoche. Temiamo invece che queste risposte non arriveranno, così come siamo altrettanto sicuri che non una sola parola verrà dal sottosegretario Giovanardi e dai rappresentanti locali e regionali di PdL e Lega Nord. Invece di occuparsi di menù etnici nelle scuole, sarebbe bene che il consigliere Aimi si facesse interprete a livello nazionale delle esigenze vere e più urgenti della provincia modenese.
In questo caso a farne le spese sono ancora una volta i cittadini di Mirandola, che vedono posticipata a data da destinarsi la realizzazione di un’opera attesa da anni e fondamentale per lo sviluppo e la crescita del territorio”.